Coolest logo
hero area bg

Sostenibilità

Sostenibilità
Coolest pone l’ambiente al centro delle sue attività, sia in azienda che in occasione dei progetti realizzati.

Siamo consapevoli che oggi sempre più i consumatori desiderano vivere e acquistare in modo sostenibile. Sono desiderosi di fare la loro parte, ma si aspettano che anche le aziende operino in modo sostenibile, migliorando il proprio impatto sociale e riducendo quello ambientale. Coolest desidera partecipare alla lotta al cambiamento climatico, per questo motivo ha deciso di adottare una serie di pratiche e comportamenti virtuosi sia in azienda che nell’ambito dei progetti che realizza.

azienda bg

In azienda

Adottiamo un protocollo di gestione ambientale che, partendo dall’analisi di tutti i fattori, orienta ogni attività verso la minimizzazione degli impatti.

Rendiamo virtuosi i nostri processi di produzione con il controllo delle emissioni di gas climalteranti, la riduzione degli sprechi di energia, una minimizzazione del consumo di materiali e una corretta gestione dei rifiuti. Prediligiamo fornitori e partner che sostengono lo sviluppo sostenibile, senza dimenticare di sensibilizzare tutti i nostri collaboratori sui temi di politica ambientale.

Progettazione ad impatto zero

Per quanto riguarda la realizzazione dei nostri progetti, siamo orientati al raggiungimento di un modello “green” tramite valori di sostenibilità declinati nelle nostre azioni quotidiane.

01

Tra queste l’eliminazione di sostanze o materiali con particolare impatto ambientale, la scelta di materiali “green”, il riutilizzo delle risorse disponibili e una gestione del fine vita ottimizzata.

02

L’uso di alluminio, tessuti e di materiali facilmente riciclabili permette inoltre di svolgere le nostre attività in un’ottica di economia circolare e di sostenibilità.

03

Anche per quanto concerne gli imballaggi dei nostri prodotti, adottiamo politiche di gestione responsabile riducendo l’uso di materiali non riciclabili o non biodegradabili.

Certificazioni

I nostri prodotti, realizzati per offrirti la massima efficienza e sostenibilità, sono frutto dell'impegno di Emvisia nel mantenere elevati standard di qualità. Tutte le nostre soluzioni sono certificate:

ISO 45001

Con la norma UNI ISO 45001 migliorano le politiche di prevenzione e protezione dei lavoratori. Otteniamo inoltre uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

ISO 9001

Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, assicurando il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei nostri beni e servizi.

ISO 14001

La norma ISO 14001 mette a disposizione una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.

news letter bg

ISCRIVITI ALLA COOLETTER!